Parole in Tour - Riparte il Bicicletterario
L’anno ciclistico finora è stato animato dalla battaglia nelle classiche di un giorno tra l'Italia e il Nordeuropa (Strade Bianche, Milano-Sanremo, Fiandre, Roubaix, Liegi), e da due grandi corse a tappe il
108° Giro d'Italia e il Giro del Delfinato ma la grande attesa per tutti gli appassionati di ciclismo sarà il 5
Luglio quando partirà il Tour De France. Un tour che già ha tutti i presupposti per dare spettacolo, Tadej Pogacar si è conservato la centesima vittoria da professionista da festeggiare durante il tour ma deve star
bene attento dal suo diretto rivale che in queste settimane è tornato a far parlare di sé.
Senza scomodare i grandi giornalisti di un tempo oggi Davide De Zan, Alessandra Di Stefano e Fabio Genovesi durante le cronache delle gare ci regalano scritti e aneddoti di una ricercatezza e una cura magistrale con la quale ci fanno capire quanto scrittura ed il ciclismo convivino in modo convincente.
"𝑻𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒔𝒊 𝒑𝒆𝒅𝒂𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒊 𝒑𝒆𝒅𝒂𝒍𝒊 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒔𝒖𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒄𝒄𝒉𝒊𝒏𝒂 𝒅𝒂 𝒔𝒄𝒓𝒊𝒗𝒆𝒓𝒆", perché non c’è sport più letterario e più divertente del ciclismo e i bravi giornalisti non perdono occasione per scrivere pagine di storia, perché il ciclismo grazie a loro ci racconta la storia di uomini, di bici e di territori da scoprire.
Per questo e per tanti altri motivi, probabilmente meno sportivi, il 2025 sarà l’anno dell’ottava edizione de IL BICICLETTERARIO – PAROLE IN BICICLETTA organizzato dal Co.S.mo.S. ODV del Comune di Minturno (LT).
Di tempo ce n'è, ora bisogna soltanto pedalare e scrivere, per partecipare all'unico tour cicloletterario
del mondo, un giro di parole...in bicicletta!
Per tutte le info:visita il sito: IL BICICLETTERARIO – PAROLE IN BICICLETTA
Clicca qui per scaricare il Bando
Clicca qui pr scaricare la Locandina
Commenti
Posta un commento