In sella.....alla bersagliera!!!!

Nel numero 58 di Biciclette d'Epoca c'รจ un bell'articolo intitolato "๐‚๐ข๐œ๐ฅ๐จ๐ฌ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐œ๐ก๐ž....๐œ๐ก๐ž ๐ซ๐จ๐ญ๐ญ๐ฎ๐ซ๐ž" scritto dal mio amico Tommy Squeo dove invita tutti i partecipanti alle ciclostoriche, neofiti o meno, ad effettuare una preventiva verifica dei punti critici delle bici da corsa in modo di poter restare di restare in sella, festanti, fino alla fine dell'avventura...
Eh si perchรฉ anche a Tommy che รจ un ciclostorico di quelli seri, sempre attento al suo mezzo, รจ capitato in 10 anni la rottura di ben due telai integri... Il suo articolo molto dettagliato si sofferma soprattutto su due criticitร  che piรน di altre si possono verificare su una bici che alla meglio ha minimo quarant'anni, la piega del manubrio ed il telaio.... vi invito a reperire la rivista e leggere l'articolo!


Al sottoscritto invece รจ capitato un'altro inconveniente la rottura del canotto reggisella durante la XXVI edizione de l'Eroica...una vera disdetta. 

Rompere a 130 Km dalla partenza per poi fare una ventina di chilometri di sterrato senza sella, ridendo ma soprattutto regalando una scena non troppo inedita agli altri partecipanti, fino al ristoro dove sapevamo c'era un meccanico... purtroppo lo stesso non aveva a disposizione il ricambio necessario per ripartire e sono dovuto rientrare a Gaiole in Chianti col carro scopa. 

 

"Un immenso dispiacere dover mollare il circuito atteso per un intero anno".


 

Come se non bastasse e se รจ vero che “๐ฅ๐š ๐Ÿ๐จ๐ซ๐ญ๐ฎ๐ง๐š ๐ž̀ ๐œ๐ข๐ž๐œ๐š, ๐ฆ๐š ๐ฅ๐š ๐ฌ๐Ÿ๐ข๐ ๐š ๐œ๐ข ๐ฏ๐ž๐๐ž ๐›๐ž๐ง๐ข๐ฌ๐ฌ๐ข๐ฆ๐จ” all'arrivo del ristoro di Asciano il reporter piรน attivo delle ciclostoriche si trovava lรฌ, neanche a saperlo, pronto ad immortalare questa fantozziana scena.

Anche questo รจ Eroica ed io sono tornato da questa avventura fortificato ma soprattutto piรน responsabile verso il mio mezzo di locomozione.

Quindi, come scrive Tommy: "๐’๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐ญ๐ฎ๐ญ๐ญ๐ข ๐œ๐ข๐œ๐ฅ๐จ๐ฌ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐œ๐ข - ๐ž ๐ฌ๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐ญ๐š๐ง๐ญ๐ข - ๐ฆ๐š ๐ฌ๐ž๐ซ๐ฏ๐ž ๐š๐ง๐œ๐ก๐ž ๐š๐ญ๐ญ๐ž๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ฏ๐ž๐ซ๐ฌ๐จ ๐ข ๐ง๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐ข ๐Ÿ๐ž๐ซ๐ซ๐ž๐ข ๐๐ž๐ฌ๐ญ๐ซ๐ข๐ž๐ซ๐ข"



   
   




 


      



Commenti

Post piรน popolari