Luciano, Marina ed il Piccolo Francesco

 

Ogni anno il Sabato che precede l'evento "La Marittima - Ciclostorica del Bicicletterario"  pensiamo di regalare a tutti gli ospiti che giungono da fuori porta varie attività ricreative, spettacoli musicali, letture, bikexpo ed altro oltre alle convenzioni con i locali  con la quale potersi intrattenere a prendere un ottimo aperitivo sulla spiaggia.
Nello scrigno dei ricordi dello scorso anno c'è sicuramente una bellissima foto di Luciano Cascioli, Marina Castagnari e il loro piccolo Francesco, promettente ciclostorico. Marina e Luciano oltre ad andare forte a pedali sono due ottimi musicisti di strumenti a fiato e nel pomeriggio di Sabato dello scorso anno hanno regalato agli alunni della Scuola Bici degli Aurunci Cycling Team ed a i tanti passanti una fantastica interpretazione spiegata del testo dell'Inno di Mameli e della sua Musica. Eh si perché Luciano che per anni è stato membro della banda musicale dell'Esercito Italiano ed ha avuto la possibilità di prendere visione della partitura originale conservata nel Quirinale ed apprenderne le annotazioni di Michele Novaro che musicò il testo di Mameli nel lontano 1947. 
Durante l'esibizione, ci ha rivelato lo stesso Luciano, i bimbi erano molto interessati ed attenti inoltre rispondevano in maniera preparata alle sue domande "𝑓𝑜𝑟𝑠𝑒 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑚𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑒𝑠𝑖𝑏𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑖𝑛𝑎𝑛𝑧𝑖 𝑎𝑑 𝑢𝑛 𝑝𝑢𝑏𝑏𝑙𝑖𝑐𝑜 𝑎𝑑𝑢𝑙𝑡𝑜"   ... c'è speranza nel futuro! 
Oltre il piacere di pedalare, condividere una passione e lo stare in compagnia per noi diffondere Cultura e raccontare la storia della nostra amata Italia attraverso la Marittima è uno degli obiettivi principali. Ringrazio di cuore Luciano, Marina e Francesco per il loro prezioso contributo, di esser stati con noi e speriamo di rivedervi presto.

LUCA

 






Commenti

Post più popolari