La Marittima - Ciclostorica del Bicicletterario IN FESTA

 “La Marittima, ciclostorica de Il Bicicletterario” ritorna e festeggia... vi aspettiamo da venerdi 20 maggio presso l’Arena Mallozzi, sul lungomare di Scauri, per l’apertura dell’evento dedicato alle biciclette, con esposizione e di bici storiche, mercatini di artigianato locale, la mostra di fotografia “Scattofisso” delle scorse edizioni, ed una fantastica libreria con le ruote per tenervi compagnia durante tutto il weekend.



Venerdi 20 maggio:

- ore 16.00 Apertura dello spazio espositivo;

- ore 21.00 Concerto gratuito de ”I Malerva”, gruppo folk formiano, artefice di brani inediti e di rielaborazioni delle melodie del sud, dalle trascinanti pizziche salentine alle coinvolgenti tammurriate dell’area vesuviana.

Sabato 21 maggio:

- ore 10.00 Apertura dello spazio espositivo;

- ore 15.30 La patente del ciclista, piccolo ma interessante stage di guida in bici rivolto ai più piccoli tenuto dall’ ASD Aurunci Cycling Team di Formia in collaborazione con Schiano Bikes

- ore 17.30 o 18.00 L’Inno di Mameli - musica e parole, eseguito da Marina Castagnari e Luciano Cascioli, ciclista ciclostorico di Civitavecchia e membro della banda dell’Esercito;

- ore 21.00 Concerto gratuito de “I Fretboard”, Sestetto proveniente da Sabaudia, conosciuti per il loro mix di swing, jazz e rockabilly, ci faranno rivivere il ritmo degli anni ‘40 e ‘50. Vietato non ballare!

Domenica 22 maggio

- ore 8.30 Partenza de “La Marittima – ciclostorica del Bicicletterario” .

Raduno davanti all’arena Mallozzi. Si parte in sella alle bici vintage per affrontare uno dei tre percorsi proposti dalla manifestazione - il “Mi-Raggi di Storia” di 8 km, il “Marica” di 38,8 km e il “Linea Gustav” 68 km circa - ma soprattutto per divertirsi e per scoprire e riscoprire la bellezza del nostro variopinto territorio grazie ad uno sguardo più attento ed empatico che solo la “lentezza” della bici può regalarci. A seguito dell’arrivo dei partecipanti, pasta party conclusivo all’arena Mallozzi.

Commenti

Post più popolari